“La Catania che sarà” immaginata dagli studenti della Maiorana

Condividi questo articolo?

“La Catania che sarà” immaginata dagli studenti della Maiorana

Pubblicità

Chiara Costantino, allieva della classe terza B è la vincitrice, insieme a due studenti di altre scuole medie catanesi, del concorso “La Catania che sarà”, indetto dal Comune di Catania e il 31 gennaio scorso è stata premiata a Palazzo degli Elefanti dal sindaco Enrico Trantino e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Cesare Guzzardi, insieme con la commissione di valutazione composta da docenti dei licei della città.

Pubblicità

Un concorso originale in cui si chiedeva ai ragazzi di sognare una città del futuro. Il premio? Una targa, ma soprattutto la possibilità unica di salire sulla Carrozza del Senato giorno 3 febbraio al posto dello stesso Sindaco.

La giovane vincitrice, premiata alla presenza del Dirigente Scolastico, la dottoressa Gisella Barbagallo, si è aggiudicato il premio col suo bel tema, in cui immagina di tornare a Catania dopo anni di lavoro al Nord e di trovare la sua amata città natale totalmente rinata, splendide luci a valorizzare i monumenti, spettacoli e arte dappertutto, pedoni felici, ordine e pulizia… Questa è davvero la Catania che tutti noi vorremmo!

Nella foto: Chiara Costantino, la studentessa della Maiorana vincitrice del concorso, insieme al Dirigente scolastico, la dottoressa Gisella Barbagallo

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.